Ecco i fattori da considerare nella scelta della casa per le vostre vacanze. In primis bisogna tener conto del luogo: mare, montagna, collina, lago e quant'altro sono ambienti che hanno, ognuno, una propria caratteristica e sarà questa a farvi pendere per una o per l'altra scelta.
Si potrà scegliere tra il verde della vegetazione e dei luoghi selvaggi e appartati, tra case con affacci sul mare e vedute su spiagge piatte e sabbiose, tra l'ambiente equilibrato della montagna e così via.
La tipologia di casa, invece, può essere molteplice poichè si passa dalla villettina al monolocale.
Ma non ci si dovrà dimenticare delle condizioni climatiche del luogo in cui prendere casa: se per esempio avete intenzione di trascorrere una vacanza "marittima" eventuali precipitazioni potrebbero compromettere i vostri piani.
Verificate lo stato dell'abitazione perchè potrebbe non ergersi in ottime condizioni: date un'occhiata a interni ed esterni e fate presente al proprietario eventuali anomalie così da non esserne ritenuti responsabili.
Un occhio anche alla forma dell'annuncio della casa vacanza (se è a esso che avete deciso di affidarvi) che dovrà fornire informazioni quanto più complete in merito all'appartamento: metratura, struttura, disposizione delle camere, spese comprese nel prezzo dell'affitto e periodi nei quali la casa è disponibile.
|